Alle porte di Tannhäuser

mondoalbino sbarca a Hong Kong

Sapevatelo

Amici italiani, italiofoni & non-italiofoni-che-usano-google-translate. Che cosa sapete di me e del mondo su cui poggiate ignorantemente i piedi ogni giorno?KnowledgeManagementITSM01 Vediamo un po’ quanto vale il vostro Sapere.

Lo sapevate che…

Sapevate che in Australia non ho una casa ma sono ospitato da amici e sto dormendo su un letto da campeggio da piu’ di un mese, in attesa di essere trasferito in Malesia? La mattina piego il letto e lo metto in un angolo, e la stanza viene usata come studio.

Sapevate che non sono single?

Sapevate che possiedo un paio di bellissimi pantaloni rosa pagati 90 euro in Italia quando il rosa per uomo spaccava (2005) e mai usati in Australia, visto che qui non si sanno vestire?

Sapevate che, sconsolato, ho lasciato quei pantaloni a mio fratello ma neanche lui se li puo’ mettere, per quanto Melbourne sia trendy?

Sapevate che ogni tanto all’estero ti capita di incontrare delle italiane che non vogliono avere a che fare con italiani, per paura di italianizzarsi troppo?

Sapevate che sono 2 anni che non vado con un’italiana, ma non per questione di lingua, bensi’ perche’ ho scoperto che c’e’ di gran meglio in giro?

Sapevate che in Australia la maggior parte della gente al sabato sera gira in maniche corte anche con 5 gradi? Sapevate che le donne con 5 gradi girano in vestitino con le spalline e a piedi scalzi?

Sapevate che gli extracomunitari qui sono le persone piu’ affidabili e sicure? Il peggior incontro che puoi fare in Australia e’ con un gruppo di australiani ubriachi, come e’ capitato a me & fratello sabato sera. Quando cammini in un vicolo buio di notte e incroci qualcuno, se vedi che e’ un cinese di solito fai un sospiro di sollievo.

Sapevate che la soluzione adottata dal governo italiano per rimandare i clandestini in Libia e’ considerata normalissima ed e’ adottata dalla maggior parte dei paesi del mondo?

Sapevate che il mio primo amore mi ha aggiunto su Facebook, e che se me lo fossi raccontato 2 anni fa non c’avrei creduto?

Sapevate che il mio secondo e ultimo amore e’ convinto (ma non lo dice) che tornero’ in Giappone per lei per la seconda volta e che sente (ma non se ne rende conto) che questa volta i tempi saranno maturi per stare insieme? Sapevate che sono molto piu’ propenso all’idea di farle prendere coscienza dei suoi sentimenti quando le diro’ che non vado piu’ in Giappone, piuttosto che andarci di nuovo e prendermi un altro due di picche? 

Sapevate che la persona cui ho detto “ti amo” di piu’ non e’ nessuna delle due sopracitate? Sapevate che a differenza delle altre non e’ mia amica su facebook?

Sapevate che con un conto a spanne ho messo la lingua in bocca a 14 delle mie amiche di facebook?

Quante di queste cose sapevate? Quante ancora ne volete sapere?

12 risposte a “Sapevatelo

  1. Cyan mercoledì 20 maggio 2009 alle 12:10 am

    O.o

    Hai fatto la mia giornata ^^. Non per scherzo, ma davvero.

    Ma all’estero non fanno di peggio?

  2. Angelo Federico mercoledì 20 maggio 2009 alle 1:47 am

    Vergogna….a me non hai voluto aggiungermi….forse perchè sono maschietto….uahuahuahuahuahauha….

  3. Akanishi au Québec mercoledì 20 maggio 2009 alle 3:40 am

    pantaloni ROSA?

  4. albino mercoledì 20 maggio 2009 alle 9:22 am

    Cyan: chi fa di peggio? Cosa?

    Angelo: Ehhh io in fbook aggiungo solo la gente che ho conosciuto di persona, a parte 2 eccezioni che ho aggiunto per i motivi che tu citi (la vajina) e perche’ cmq ci chatto regolarmente.

    Aka: cioe’, scrivo di tutto e tu ti focalizzi sul pantalone rosa?

  5. Akanishi au Québec mercoledì 20 maggio 2009 alle 11:54 am

    giustamente. lo faccio apposta, no?

  6. franco mercoledì 20 maggio 2009 alle 5:02 pm

    bene bene è un buon inizio!
    informazioni interessanti che mi fanno piacere ancora di più questo blog.
    e mi causano un po’ di invidia….io a 14 amiche su facebook alle quali ho……… non ci sono arrivato!
    saluti

  7. Cyan mercoledì 20 maggio 2009 alle 11:48 pm

    Strano, non mi ha postato le citazioni O.o

    Alle 3 domande/risposte, ecco le citazioni, in ordine:

    “Sapevate che non sono single?”

    “Sapevate che sono 2 anni che non vado con un’italiana, ma non per questione di lingua, bensi’ perche’ ho scoperto che c’e’ di gran meglio in giro?”

    “Sapevate che la soluzione adottata dal governo italiano per rimandare i clandestini in Libia e’ considerata normalissima ed e’ adottata dalla maggior parte dei paesi del mondo?”

  8. zazie giovedì 21 maggio 2009 alle 10:05 am

    Come Akanishi, dopo aver letto ‘pantaloni rosa’ non ho potuto concentrarmi sul resto ^-^;

  9. kiruccia venerdì 22 maggio 2009 alle 6:08 am

    “Sapevate che sono 2 anni che non vado con un’italiana, ma non per questione di lingua, bensi’ perche’ ho scoperto che c’e’ di gran meglio in giro?”
    _ _ _ _ _ _ _
    dai che giochiamo all’impiccato! compra una lettera!

    “Sapevate che in Australia la maggior parte della gente al sabato sera gira in maniche corte anche con 5 gradi? Sapevate che le donne con 5 gradi girano in vestitino con le spalline e a piedi scalzi?”

    anche in Irlanda, gne gne 😛

    “Sapevate che il mio secondo e ultimo amore e’ convinto (ma non lo dice) che tornero’ in Giappone per lei per la seconda volta e che sente (ma non se ne rende conto) che questa volta i tempi saranno maturi per stare insieme? Sapevate che sono molto piu’ propenso all’idea di farle prendere coscienza dei suoi sentimenti quando le diro’ che non vado piu’ in Giappone, piuttosto che andarci di nuovo e prendermi un altro due di picche?”

    e se non lo dice e non se ne rende conto… tu come lo sai? 😀

    “Sapevate che la persona cui ho detto “ti amo” di piu’ non e’ nessuna delle due sopracitate? Sapevate che a differenza delle altre non e’ mia amica su facebook?”

    sì, questo lo sapevo! 😛
    l’ho trovata taggata in giro e ho visto che non eravate amici…

    “Sapevate che con un conto a spanne ho messo la lingua in bocca a 14 delle mie amiche di facebook?”

    ah però! 😀

  10. albino venerdì 22 maggio 2009 alle 9:41 am

    1) Scelgo la A

    2) Ah, ecco da dove veniva sta usanza! Qui cmq la gente va anche a fare la spesa al supermercato scalza!

    3) Da fuori certe cose si vedono! :p

    4) tsk

    5) lol

  11. Cyan venerdì 22 maggio 2009 alle 6:26 pm

    1) Scelgo la A

    Sei proprio bastardo ghgh.

    In effetti quando ho avuto come ospiti dei sudafricani, uno è andato in giro per la città (andando anche su una collina della mia città) scalzo O.o.
    Per noi è stata davvero una cosa stranissima.

  12. kiruccia martedì 26 maggio 2009 alle 3:32 am

    La A non c’è! Ritenta, sarai più fortunato!

Rispondi

