Alle porte di Tannhäuser

mondoalbino sbarca a Hong Kong

Gipsy life

Domani ultimo giorno di lavoro, poi torno qui in appartamento aziendale, carico la valigia e me ne torno in Australia. Siamo anche alla fine di giugno, tempo di fare bilancio di meta’ anno per questo 2009. Dire che la mia vita e’ in forse non e’ un eufemismo, e basta vederlo da come ho trascorso questo primo semestre. Il 2009 fino ad ora e’ stato:

-15 giorni in Italia, in vacanza.

-3 mesi in Giappone a studiare.

-1 mese e mezzo in Australia, campeggiato da amici e tornato al mio solito lavoro di ingegnere.

-1 mese in Malesia per lavoro.

Ora si torna in Australia. Fra qualche settimana diventero’ residente australiano… e poi che succedera’?

Ai posteri l’ardua sentenza. Io intanto sono qui a fare l’ennesima valigia dell’anno. Ma questa volta ritorno al passato con qualche certezza in piu’ per il futuro.

A sei mesi dall’inizio ho meno speranze e piu’ sicurezze. Ho coscienza di quello che voglio fare, ho preso l’ennesima manganellata al cuore (spero l’ultima) ma sono ancora qui. Mi ero perso ma sono tornato, ancora Padrone del mio destino. Datemi le redini, ora torno a guidare io.

Fine primo tempo, signori. Non ci resta che aspettare il fischio d’inizio del secondo tempo. Aspettiamocene delle belle, perche’ questa partita targata 2009 e’ una di quelle da dentro o fuori.

Una risposta a “Gipsy life

  1. Akanishi au Québec domenica 21 giugno 2009 alle 8:23 pm

    Ah ma è già finita la Malesia?

Rispondi

