Alle porte di Tannhäuser

mondoalbino sbarca a Hong Kong

Proprio un PPE

Sono un PPE. Povero, Piccolo Ebete.

Ho appena scritto una mail in inglese che suona scritta da un bambino di 4 anni. Non ho ancora imparato a rileggere quello che scrivo per bene. Ecco un freddo campionario delle mie ultime cazzate.

-L’altro giorno ho mandato una mail dando ad uno del “Mrs” al posto di “Mr”.  La vergogna sia con me, il disonore pure.

-Nella stessa mail, ho scritto “Please let me know that if you think that” o una cosa del genere. In pratica avevo scritto, modificato, non riletto, e mi e’ scappato un that. Ovviamente me ne sono accorto quando ho riletto dopo averla mandata.

-Prima ho scritto al mio capo una mail di 4 frasi, e tutte e quattro avevano un errore. Tipo “one and a half year ago”, che magari a voi non suona neanche tanto male… ma vi assicuro che in una mail suona tipo come se uno straniero scrivesse “i anni” al posto di “gli anni”…
Errore stra-banale, rovina il tono della frase e fai la figura del coglione.

-Ieri pomeriggio sono andato dall’ottico, gli ho spiegato la mia attuale situazione con occhiali e lenti a contatto e menate. Mentre parlavo mi chiedevo “ma che cazzo sto dicendo?”… lui capiva quello che stavo dicendo, ma in realta’ le frasi che dicevo andavano dette in maniera diversa. Non so se capite cosa intendo.

-Oggi durante un meeting ho detto “examination” invece di “test”. Cioe’.

-Ieri sera non mi ricordavo come si dice “bilancia pesa persone” in inglese… ho dovuto mimarla al mio coinquilino.

Questo per dirvi che da due giorni sto facendo una cappella dietro l’altra. Non capisco il motivo di questa regressione, e si’ che a parte qualche amico al telefono, il 99% del mio tempo parlo inglese. Molto piu’ di un anno fa, per dire.

3 risposte a “Proprio un PPE

  1. Matteo martedì 7 luglio 2009 alle 11:23 pm

    La risposta c’è … E si chiama VECCHIAIA…
    HAHAHAHAHA!!!!
    ^_^

  2. Akanishi au Québec mercoledì 8 luglio 2009 alle 10:22 am

    colpa del blog. stai sempre a pensare in taliano.

  3. Picchio mercoledì 8 luglio 2009 alle 2:13 pm

    I tempi del PPE son passati, visti i recenti avvenimenti ti vedrei meglio come GPE.

    Ciao Albino

Rispondi

