Alle porte di Tannhäuser

mondoalbino sbarca a Hong Kong

Primo (mezzo) giorno

Oggi sono uscito di casa in un classico abito blu, camicia bianca, cravatta rossa. Mi sono stipato in un vagone di metro pieno all’inverosimile. Ho cambiato due volte prima di arrivare in azienda.

Ho affrontato domande in giapponese, scritto il mio indirizzo in kanji un milione di volte, fatto un giro e scoperto che la mia azienda ha ristorante, centro medico e spogliatoio con tanto di armadietti per ogni dipendente. Mi pagheranno pranzo e trasporto fino al lavoro. Tutto e’ organizzato alla perfezione, come mi aspettavo. Poi verso mezzogiorno mi hanno mandato a casa. Il vero primo giorno di lavoro e’ domani. Si comincia alle 8:30.

Morale del post di oggi: So tutto tranne una cosa.

L’ora in cui smettero’ di lavorare.

3 risposte a “Primo (mezzo) giorno

  1. dino lunedì 9 novembre 2009 alle 3:45 pm

    caro Albino ….. ripeti un pò troppo spesso la parola “perfezione”: da buon ingegnere devi ammettere che la perfezione non esiste ….. secondo me tra un pò ti rompi le scatole ^_^

    Ciao
    Dino

  2. Matteo lunedì 9 novembre 2009 alle 9:14 pm

    bella questa cosa del “mi hanno mandato a casa”… HAHAHAHAHAHAHAH….!!!!
    In bocca al lupo tega….!!!!

  3. Akanishi au Québec lunedì 9 novembre 2009 alle 10:25 pm

    già. significativo che ti abbiano detto quando iniziare ma non quando finire.

    e ti pagano il trasporto fino al lavoro… ma immagino che sia sufficiente che te lo paghino solo all’andata il primo giorno 😀 e in caso al ritorno l’ultimo.

    hai un piano salva-qualitàdellavita o pensi di restare lì finché il capo non va via, come fanno i giappi?

Rispondi

