Alle porte di Tannhäuser

mondoalbino sbarca a Hong Kong

Sniff Sniff

Secondo la cosiddetta Legge Bavaglio sembra che adesso anche i blogger saranno obbligati alla rettifica, come accade per le testate giornalistiche. Dunque anche quello che si dice in rete potra’ essere contestato e diverra’ possibile oggetto di querela. Spiegatemi, perche’ non ho capito bene. Volete forse dirmi che ora a tenere un blog si correranno gli stessi rischi di essere querelati che a scrivere, non so, per Repubblica? Beh ma allora voglio anche uno stipendio da giornalista, cribbio!

Poi, altra domanda. Io cittadino italiano che in passato ho dato (anche abbastanza gratuitamente se vogliamo) della (cit.) “immensa puttana” ad una nota consulente/dirigente della ASL campana, rischio di venir querelato? Oppure, visto che mi collego dall’estero, scrivo dall’estero su una piattaforma estera e uso server esteri, e in teoria di italiano uso solo la lingua, posso continuare la mia opera indiscriminata di moralizzazione selvaggia e un po’ qualunquista?

Che succedera’ ora? Devo iniziare a preoccuparmi, fare una rettifica, cancellare il post, chiedere scusa? Oppure, come si usa dire dalle mie parti, la dottoressa M.G.F. “puo’ venire qui ad annusarmi un testicolo”?

Votate, o lettori: Testicolo o Rettifica?

10 risposte a “Sniff Sniff

  1. 7eo mercoledì 28 luglio 2010 alle 5:02 pm

    testicolo tutta la vita..

  2. elisa mercoledì 28 luglio 2010 alle 5:04 pm

    io concorderei col testicolo, ma oramai qui devi stare attento a tutto cio’ che dici, a tutto cio’ che fai, a come respiri, a come cammini o altro…na gran rottura di coglioni!!!!

  3. sassicaia molotov mercoledì 28 luglio 2010 alle 6:46 pm

    Infasil, PH 5,5 per la tua igiene intima.
    E’ ottimo e lascia la parte fresca e profumata per tutta la giornata.

    • albino mercoledì 28 luglio 2010 alle 6:48 pm

      Il pH5,5 e’ quello vaginale hey! Se me lo metto sulle palle me le friggo!
      E poi gia’ che ci siamo, visto che fa tutta questa strada fino al Giappone, facciamogliele almeno trovare pelose e sudate, no?

  4. Akanishi au Québec mercoledì 28 luglio 2010 alle 10:10 pm

    è la dura legge del contrappasso.
    Dal giappone tu li hai votati, e fino in giappone ti loro verranno a prendere.
    Mica sei Delfo Zorzi.

    PS. sì lo so che anche il gov. prodi…

  5. Akanishi au Québec mercoledì 28 luglio 2010 alle 10:12 pm

    io cmq voto per cancellare l’insulto. la critica ok, la satira ok, però.

  6. Zingus giovedì 29 luglio 2010 alle 1:42 am

    Per la “immensa puttana” ti poteva querelare anche prima, eh.

  7. Zingus giovedì 29 luglio 2010 alle 1:46 am

    Il punto credo sia sopratutto sul fare illazioni che potrebbero essere vere, ma di cui non ho le prove: tipo se io dico che “la ditta di computer con un frutto come simbolo (la famosa Apricot) vende macchine con un difetto, beh, farà molto meglio ad essere vera come cosa, oppure sarà il caso che io pubblichi smentita entro i termini indicati. (che sono un po’ tanto stretti, ma se non altro sono indicati)

  8. Matteo giovedì 29 luglio 2010 alle 7:10 am

    Oh guarda che la legge.bagaglio l’ha predisposta il MESSIA….! Come puoi non esserne entusiasta?
    Hihihihihi….
    🙂
    Voto testicoli cmq….
    Anzi… Forse accentuerei gli insulti…! 🙂 Tanto, chettifrega…!??! Mica devi essere polliticaly correct…!

    Ciao Albi….!

Rispondi

