Alle porte di Tannhäuser

mondoalbino sbarca a Hong Kong

Begli occhi, simpatica

Lasciate che vi dia un po’ di highlights sulla mia vita, tanto per fare dell’autogossip. Ultimamente sono stato un po’ assente, e’ perche’ sono stato colpito da una bella tosse catarrosa, da circa una settimana. Di quelle che tossisci e sputi. tra parentesi devo dire che il catarro ha il suo fascino pero’, ogni tanto ti da’ qualche soddisfazione averlo, tipo che tutti si interessano di te e della tua salute, e ti chiedono come stai e magari il capo ti dice anche di andare a casa prima la sera perche’ gli fai pena (e un po’ schifo). Ecco un punto a favore del Giappone nei confronti dell’Australia subtropicale dove vivevo prima: in Australia se vuoi sputare verde ti tocca mangiare il gelato al te’ verde.
Ah, tra parentesi vi faccio anche un quiz: se vi dico “Capitan Catarro” cosa vi viene in mente? Usare google non vale!

Ma bando alle cazzate e veniamo al topic del giorno.

E’ proprio vero che tutto il mondo e’ paese. Non so se vi ricordate della cinese, questa cinese.
Ebbene, sua cugina e’ arrivata dalla Cina, e ieri sera siamo usciti io, lei, la cuggina e un amico americano. Ora, a sentire i suoi messaggi la cuggina doveva essere una figa di proporzioni apocalittiche, visto che la settimana scorsa quando mi ha scritto “posso portar fuori mia cugina?” io le ho risposto “solo se e’ piu’ carina di te”, e lei ha detto “si si, devi vederla, super hot!”.

Super hot, certo.
Ora, sapete no come vanno queste cose. La cugina in questione ha dei begli occhi e’ vero, ma per il resto sembra un cubo di Rubik. Insomma, la notiza del giorno e’ che anche la cinese cade nella famigerata categoria delle donne che quando chiedi loro “com’e’?”, riferito a un’altra donna, se ti senti rispondere “bellissima!” vuol dire che e’ grassa, mentre “begli occhi” significa che quello e’ l’unico pregio che ha, “simpatica” significa un cesso, “un tipo” significa un cesso E disperatamente alla ricerca di un uomo. E via dicendo.
Il fatto e’ che uomini e donne hanno qualche problema di comprensione quando si tratta di descrivere altre donne, e soprattutto di quantificarne il fascino. E non e’ come molti (molte) sostengono, cioe’ che le donne guardano nelle donne quello che poi guardano negli uomini, ovvero il viso, lo sguardo, la bocca, le spalle: non lasciatevi ingannare, le donne sanno benissimo quali sono le parti importanti, altrimenti non esisterebbero scollature, pance fuori in inverno e cosce all’aria (per chi puo’). Se un genio della lampada apparisse ad una donna e le dicesse "hai un solo desiderio per cambiare il tuo corpo", cosa pensate che cambierebbero? Si farebbero gli occhi azzurri? Il nasino all’insu’? No di certo, potete scommetterci che meta’ delle donne (le magre) si aggiungerebbe due taglie di reggiseno e l’altra meta’ (le non magre) si darebbe una sistemata al culo. Quindi e’ ovvio che quando certe donne vi dicono "e’ bellissima" per descrivervi un’altra donna che e’ alta 1e 45 e pesa 80 chili stanno mentendo sapendo di mentire: fosse anche se la tipa in questione avesse un visino delizioso, la tipa PRIMA assomiglia a un frigobar e POI semmai e’ carina di viso: ma non puoi togliermi la caratteristica principale quando descrivi una persona. O sbaglio?

La verita’ e’ che le donne sono degli esseri fondamentalmente malvagi e competitivi, e infatti a loro piacciono le altre donne solo quando sono meno attraenti di loro; per quello quando le senti dire “e’ bellissima!” vuol dire che la descrittrice si ritiene molto piu’ figa della descritta. Invece quando e’ la descritta ad essere piu’ figa senti stridolii da arrampicata sugli specchi, con frasi del tipo “ha le gambe storte”… quante volte, oh lettori maschi, vi sara’ capitato di vedere una tipa con gli shorts e un culo da velina, e aver assistito a commenti inaciditi della vostra amica/sorella/fidanzata, tipo “e’ troppo magra”, “sembra un maschio”, “ma dove va vestita cosi’?”, eccetera. Ecco, ieri sera ho avuto la riprova che questa cosa e’ una caratteristica comune all’homo sapiens femmineus e non, come tanti pensano, una peculiarita’ della sola donna italica acidella, invidiosella e anche un po’ rompicoglioni.

Morale, pareva di no ma anche i cinesi sono esseri umani.

Annunci

9 risposte a “Begli occhi, simpatica

  1. Laura giovedì 7 ottobre 2010 alle 4:38 pm

    Ma vaf…..o va’ !! =P

    Ahahhahahah no scherzo. Comunque certo che le donne sanno benissimo valutare un’altra donna.Il punto sta in “chi è il destinatario della descrizione” (perche allora le percezioni a volte si alterano diciamo ahahhaha).

    La stratega cinese SICURAMENTE sarà stata ben contenta di stare un passo avanti alla cugina . Però -acidità a parte- cosi ci si nasconde dietro un dito…o un cubo! =P

  2. kiruccia giovedì 7 ottobre 2010 alle 5:36 pm

    Bah, io lo dico se una è figa o se è un cesso! E senza barare!!!

    • kiruccia giovedì 7 ottobre 2010 alle 5:37 pm

      PS: Ora che ci penso, baro solo se se la ragazza è gnocca o anche mediamente carina, e lui mi interessa: in quel caso le trovo mille difetti 😀

    • albino giovedì 7 ottobre 2010 alle 7:06 pm

      Ah! E ho dimenticato di citare una categoria: quelle che, descrivendo un’amica alla disperata ricerca di un uomo te la descrivono così: “È UNA BELLA PERSONA”!!!!
      E a te viene da rispondere: non ti ho chiesto com’è nel suo insieme, ti ho chiesto se è figa!!!
      Ma discutere con una donna, figurarsi… 😉

  3. Stila giovedì 7 ottobre 2010 alle 8:23 pm

    Non sopporto le donne che fanno questi giochetti! Che poi a che serve mentire, tanto l’uomo alla fine vedrà con i suoi occhi e giudicherà, quindi…. 😉
    p.s. la morale mi ha fatto morire! XD

  4. Alessandro giovedì 7 ottobre 2010 alle 8:54 pm

    Una volta c’era anche il “brava a scuola” oppure “molto educata”.

    Comunque: Ballaman si è dimesso da presidente del consiglio regionale in Friuli, e si è autosospeso dalla Lega.

    Tu diffidavi, ma…

  5. elisa giovedì 7 ottobre 2010 alle 8:54 pm

    beh almeno a te il capo ti manda via prima se stai male, a me han chiesto se operarmi era proprio necessario!!! comunque come vedi non sono solo le italiane, ma anche nel resto del mondo la maggior parte delle donne parla per invidia…perchè ancor non so, tanto anche se dici “guarda quella è troppo magra o altre cose” non è che colui che vede non si accorge che è figa…lo vede in ogni caso…trucchetti inutili e che fan apparire solamente le donne frivole e anche stupidine…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: