Alle porte di Tannhäuser

mondoalbino sbarca a Hong Kong

5 stelle

Certo che fa un po’ di impressione stare in un albergo cinque stelle con le Bentley e le Porsche parcheggiate all’ingresso, e vedere dalla propria finestra al quinto piano, proprio sotto, le favelas, le strade di fango, la gente che sta fuori dalle baracche, la vegetazione che cresce sui muri di muffa e marcio, le finestre senza infissi, la poverta’ piu’ atroce.

Fa un po’ di impressione stare in un albergo cinque stelle dove tutto e nuovo, tutto e’ pulito, ma. Ma i marmi sono incollati male, le pareti sono dipinte senza cura, le porte degli armadi non sono tutte dritte, i sanitari hanno il silicone sbavato, in vista. Piccoli dettagli a ricordarti che si’, sei in un hotel di lusso, ma si’, sei sempre nel Paese piu’ sgarruppato del pianeta Terra.

Fa un po’ di impressione stare in un albergo circondato da una muraglia e protetto da una cancellata immensa, e venire fermati in macchina dai parcheggiatori col fucile a pompa a tracolla, il cane antimina che ti annusa la vettura. Dover spegnere il motore mentre uno ti controlla il sotto della macchina con uno specchio, un altro ti apre il bagagliaio e un terzo ti scoperchia il cofano. Passare per il metal detector, tu e la tua borsa, proprio come all’aeroporto, ogni volta che entri ed esci dal tuo hotel.

Fa un po’ di impressione vedere che tutta la gente che lavora e’ di un solo sesso, maschile (a parte rare eccezioni). Che tutte le donne sono grasse perche’ la tradizione vuole che la donna grassa abbia il marito che la mantiene bene, e quindi sia sexy. Come gli etruschi, donna che e’ sexy quando ha la panzona, le tettone. Donna cagafigli segregata in casa, come nei tempi antichi. Infatti in giro si vedono solo vecchie over 50.
E che nessuno si azzardi a dire tipo “non e’ mica che noi siamo tanto piu’ avanti”. Soprattutto noi italiani siamo campioni nel lamentarci troppo e buttarci giu’ a parole, noi e il nostro modo di fare demagogia da bar. Ma venitevi a fare un giro qui e poi vediamo se avete ancora voglia di parlare per il cazzo.

Annunci

5 risposte a “5 stelle

  1. Akanishi au Québec martedì 26 ottobre 2010 alle 9:15 am

    perché i marmi son probabilmente incollati da gente poco meglio in arnese dei pezzenti che vedi affollarsi fuori dal tuo hotel.

  2. Nemo martedì 26 ottobre 2010 alle 8:09 pm

    Ma dai e la griglia appuntita su rotaia per perforzione pneumatici, che se ti inciampi sopra ti devono amputare la parte lesa, non ci sta?

    Come a Sana’a, procedure di sicurezza effettiva e/o presunta a seconda dell’hotel/ente e del personale.

    Il massimo è stato vedere un addetto puntare l’antenna a dipolo come questa

    http://italian.alibaba.com/product-free-img/v-style-tv-antenna-51330166.html

    di una ricevente a tracolla (simile ad una radiolina a trasistor anni 70) verso la jeep girandoci attorno ad una distanza di 2-3 metri.

    Motivo? Rilevazione armi d’assalto in particolare (a detta sua) bazooka, AK47 ed esplosivo!

    Quando gli ho fatto presente che il fuoristrada non è interamente di materiale plastico, mi ha risposto : “Yes, yes”. (alla Gigi Proietti “nummeromperca” , ma più sorridente, cortese e convinto che ciò avesse reale utilità e non si riferiva di certo al potere deterrente).

    Che ricordi…avevo trovato in rete anche il produttore britannico per cercare il modello di quel metal detector usato in modo inappropriato, vatteloapescare. Con quel residuato ci si ascoltava la partita…

    Il tutto per ricordarti:
    “Quando giri, su con le antenne, quelle giuste!”

    😉

  3. Portinaio martedì 26 ottobre 2010 alle 8:09 pm

    Attento quando vai a riprendere l’auto…potrebbe partire un colpo ai parcheggiatori!
    Aspetto nuovi insegnamenti…:-)

  4. Laura mercoledì 27 ottobre 2010 alle 1:24 am

    E chi si lamenta!?! XD

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: