Alle porte di Tannhäuser

mondoalbino sbarca a Hong Kong

Sara’ l’inverno, forse

…ma a me Sydney sembra tutta grigia e marrone. Anche la gente. La citta’ e’ tutta un grattacielo, uno attaccato agli altri, inframezzati solo da strade troppo strette. Manca la luce, ci si sente un po’ oppressi secondo me. Forse e’ per questo che la gente tende a vivere fuori, e a non venire mai in citta’ se non per lavorare. Ancora, Melbourne e’ a anni luce da qui.

Gli affitti sono una cosa esorbitante, ma questo lo sapevamo gia’. Esistono delle aree fighissime appena fuori dal centro (ne cito una, Paddington – mi sono innamorato ieri), ma non si trova niente che non abbia prezzi atroci. Tipo, due camere da letto sotto i 700 dollari la settimana. Sono fuori di testa lo so.

Domani devo fare un paio di ispezioni, ho deciso di andare a vivere a mezz’ora di autobus dal centro, in spiaggia. Ho sempre sognato di vivere in riva al mare, vediamo se stavolta mi riesce.

10 risposte a “Sara’ l’inverno, forse

  1. arisio venerdì 1 luglio 2011 alle 10:03 pm

    Fortuna che era cara Tokyo…..
    A.

  2. arisio venerdì 1 luglio 2011 alle 10:54 pm

    Dai un occhio alla mail, ti ho mandato dei link, poi eventualmente altri dettagli.
    A.

  3. elisa sabato 2 luglio 2011 alle 12:10 am

    beh anche a me sydney aveva fatto quest’impressione se ricordi, nonostante fosse state quando ci sono stata…brisbane mi pareva piu’ solare…pero’ la baia secondo me è bella…ora non so dove lavori e la distanza che ci possa essere, pero’ l’idea di vivere vicino al mare mi sembra molto bella…l’importante che sia fattibile per le tue esigenze di vita e di lavoro…i prezzi sono alti, ma noto che anche qui non và meglio, dipende da quanto ti danno di stipendio…ma sicuramente so che saprai trovare un’ottima soluzione anche stavolta…

  4. kitsuneart sabato 2 luglio 2011 alle 2:02 am

    anche io sono stata a Sydney in inverno (era luglio) ma non mi è sembrata così grigia….forse xkè avevo gli occhi da turista che tocca per la prima volta il suolo australiano…
    speriamo che l’opzione di vivere in riva al mare sia fattibile!!

  5. The Witch Of Oz sabato 2 luglio 2011 alle 8:24 pm

    ma melbourne è fredda…and trust me, 4 seasons in a day! 😀 però io adoro melbourne, ci ho lasciato il cuore *_*
    anyway, per il fatto della casa in spiaggia era proprio come dicevo nell’altro commento, mi hai anticipata…
    Tamarama? Coogee? o la classica Bondi? 😀
    Ma se andassi a vivere a Manly? col traghetto ci metti pochissimo ed è molto ma molto carina…
    guarda io stavo a King’s Cross… vicino Paddington quindi, che ho trovato davvero suggestiva e very British 😀
    però cavoli, se è così cara…

  6. Marco lunedì 4 luglio 2011 alle 7:54 am

    Ma scusate cos’è sta storia che Melbourne è fredda? Sì certo, è fredda rispetto a città in aree sub-tropicali, ma quando la giornata più fredda dell’inverno fa 12 di massima io aspetterei a dire che da freddo… Non è mica Toronto…

    • The Witch Of Oz lunedì 4 luglio 2011 alle 10:18 pm

      beh rispetto al resto dell’australia si.
      in effetti non è fredda, ha solo un clima instabile 😀
      nel senso che piove col freddo,dopo 10 minuti poi piove col sole, poi smette e fa caldo, poi piove e fa caldo, poi fa caldo e basta ecc…sono gli sbalzi di temperatura che ti fanno uscire matto, anche se devo dre che li non ho preso nemmeno un raffreddore. sono tornata in italia e mi sono ammalata -.-

      • Marco martedì 5 luglio 2011 alle 5:56 am

        vabbeh, rispetto al resto dell’Australia, Hobart con 18 giorni di sole l’anno e’ fredda… 🙂
        e comunque secondo me e’ proprio questo il bello di Melbourne: quando ti svegli la mattina e tiri le tende, se vedi la pioggia non ti preoccupi e pensi “tanto poi esce il sole!”
        e vale anche il contrario, quando ti svegli alle 7 di mattina e ci sono 33 gradi in casa, ti trascini in bagno pensando “tanto cambia…” 🙂

  7. ZeUs lunedì 4 luglio 2011 alle 4:35 pm

    e poi dicono che il Giappone è caro …

Rispondi

