Alle porte di Tannhäuser

mondoalbino sbarca a Hong Kong

Telegrafico

Per la cronaca, sono tornato in Australia stamattina. Sono M-O-R-T-O: 2 giorni di volo (partenza da Venezia alle 11am del 28/12, arrivo a Sydney stamattina alle 9am del 30/12, contando il fuso sono due giorni pieni). Ho fatto tre scali tre (Roma-Pechino-Shanghai), di cui uno inaspettato. Sono incazzatissimo con Air China, un servizio pessimo cosi’ non me lo sarei aspettato neanche da loro.

Alle 17:30 atterrano qui a Sydney pure mio fratello e consorte, devo andarli a prendere all’aeroporto per poi andare a mangiare qui. Come potrete intuire, cause di forza maggiore (capodanno, ospiti, stanchezza, spiaggia che incombe) mi potrebbero impedire di scrivere qualcosa di decente fino all’arrivo del nuovo anno. Ma non disperate, perche’ quando ritorno a pieni giri lo faro’ alla grande (la consecutio l’ho lasciata a casa,nda), visto che ho in serbo delle considerazioni niente male sui miei viaggi. Posso anticipare un post sull’eterno scontro tra gli italiani e le… code, uno naturalmente sulla sgarruppatezza della Cina, e uno… beh… sul senso della vita, che credo di aver un po’ trovato tra le righe di un romanzo, nelle mille ore passate a leggere sospeso a qualche chilometro dal suolo.

9 risposte a “Telegrafico

  1. michy venerdì 30 dicembre 2011 alle 6:56 pm

    Una settimana senza leggerti causa crisi di astinenza Albino!Ora “c’ho le prove”!;) Bentornato a casa!Gli auguri te li fò domani,che in anticipo portano sfiga!:p

  2. elicarmi venerdì 30 dicembre 2011 alle 9:42 pm

    beh da una parte mi va bene perchè in questi giorni ho il tempo pari a zero pure io, ste feste mi stan stroncando…o sono io che invecchio e non le soffro piu’…saro’ ben lieta di tornare a leggerti dopo le feste, con calma…per cui intanto goditi le feste e…gli auguri col nuovo anno, non si sa mai…

  3. from uk sabato 31 dicembre 2011 alle 2:19 am

    aspetto con ansia i nuovi post, ma un giro a pechino lo hai fatto?
    recensisci anche la sgarruppata air china

  4. Liven domenica 1 gennaio 2012 alle 3:38 am

    Aspettando i tuoi post ti auguro un buonissimo 2012!!! Per me l’anno che sta terminando è stato “strano”, credo che anche per te non sia stato da meno visto gli incredibili cambiamenti da cui sei passato…Cmq speriamo che questo 2012 sia sereno…Il resto con un po’ d’impegno viene;-) un abbraccione

  5. Mario domenica 1 gennaio 2012 alle 4:06 am

    Ma come fai a viaggiare via Pechino quando Emirates ti da il top ad un prezzo assurdo!
    Booooooooh

  6. majin martedì 3 gennaio 2012 alle 2:04 am

    azz Air China va bene avere il braccino corto ma tu esageri!

  7. cristina giovedì 12 gennaio 2012 alle 6:16 am

    sei stato da rockpool bar& grill . a noi è piaciuto molto …buon anno cristina

Rispondi

