Alle porte di Tannhäuser

mondoalbino sbarca a Hong Kong

Nuove regole su mondoalbino

Comunicazione di Servizio.

Per favorire la partecipazione attiva a questo blog, ho deciso fare un piccolo esperimento: ho tolto temporaneamente la possibilita’ di votare i post e i commenti.

Per quel che riguarda i post, da oggi in poi se vi piace quello che scrivo invece di darmi cinque stelle potete farmi sentire il vostro supporto o affetto o approvazione tramite altri canali, molto piu’ efficaci. Tipo scrivendomi una mail privata, o ancora meglio condividendo i miei post su twitter, facebook o google+. Se invece volete darmi zero stelle potete andarvene ben bene a fanculo, o ancora meglio comunicarmi i vostri estremi cosi’ vi ci mando direttamente io.

Per quel che concerne invece i commenti, ho segato via la storia del pollice verso perche’… beh, non mi piaceva piu’. In particolar modo non mi piaceva questa moda recente dove se uno dice una cosa fuori dal coro si prende una valanga di vaccagare anonimi senza poter ribattere e senza soprattutto sapere perche’ se li e’ presi. Ergo, da oggi in poi se avete qualcosa da dire la dite in faccia alla gente nei commenti, scannatevi pure li’ ma civilmente, con educazione e savoir faire tipo dama inglese che beve il te’ delle cinque col mignolo alzato. Chiaro? E ricordate che c’e’ un Grande Fratello Biondo che vigila su di voi e si prende la liberta’ di segare troll o commentatori offensivi a sua squisita e insindacabile discrezione.

Fine del messaggio. Questo blog si autodistruggera’ in cinque… quattro… tre…

17 risposte a “Nuove regole su mondoalbino

  1. Akanishi martedì 20 marzo 2012 alle 2:54 pm

    eh ma implementa un dislike almeno, ancorché non anonimo. Siam qua mica a pitturar di rosa i fiori di ciliegio

  2. albino martedì 20 marzo 2012 alle 3:35 pm

    E ti pareva che tu volevi un dislike? In caso potrei pensare a un like, perche’ se tolgo il pollice verso e metto un dislike che senso avrebbe?!

    Comunque ora capisco come mai su facebook c’e’ solo il like. La gente si diverte troppo a mandarsi a cagare, mentre il like viene distribuito con parsimonia, e soprattutto esprime un messaggio positivo (se 100 persone ti manderebbero a cagare ma una e’ d’accordo con te, e’ meglio vedere solo quell’una e ignorare le altre 100 – cosi’ gira il mondo nel 2012).

    • Akanishi martedì 20 marzo 2012 alle 11:06 pm

      non penserai che veramente passi le giornate a cassare commenti che non mi piacciono collegandomi da 10 computer diversi! Non voto quasi mai né il post né i commenti, se ho qualcosa da ridire, in genere replico, senza aggiungere pollici o spollici, che sarebbero ridondanti.
      Ignorare il messaggio negativo è appunto la filosofia del mondo di facebook, dove si è o d’accordo o niente. Ma se il dislike diventasse ònimo, vedresti che i troll ci penserebbero due volte prima di spollicare.

  3. aitak87 martedì 20 marzo 2012 alle 8:38 pm

    Ok, io il commento ce lo lascio pure, ma tu potresti rispondere alle mail e darmi la password… 😛

  4. Atestaingiù martedì 20 marzo 2012 alle 8:47 pm

    Approvo in pieno.

  5. Paolo martedì 20 marzo 2012 alle 10:02 pm

    Bravo Albino,saggia decisione,ti leggerò con ancora più gusto ..

  6. Grip martedì 20 marzo 2012 alle 11:15 pm

    echemmefrega se hai tolto pollici e stelle … anzi mi creava qualche problema approvare dove il commento era “albino ti amo”

  7. james76 martedì 20 marzo 2012 alle 11:26 pm

    Trovo la cosa molto democratica,chi vuole esprimere il proprio pensiero deve uscire allo scoperto e accettarne le conseguenze! Albi,io su Bali continuo ad essere indeciso;-)

  8. angelwings martedì 20 marzo 2012 alle 11:32 pm

    Approvo queste scelte! 🙂

  9. Allison Burne mercoledì 21 marzo 2012 alle 1:12 am

    Bravo, uno mica se la può cavare con un “liked” o con un pollice di qualche tipo dopo che si è divertito a leggere le tue simpatiche fatiche letterarie 🙂 E’ bello scambiare due chiacchiere con chi scrive, altrimenti che leggiamo a fare?

  10. Giorgio mercoledì 21 marzo 2012 alle 4:54 am

    Concordo con Grip sulle stellette…era imbarazzante!!! 🙂
    Continueremo a leggerti, non preoccuparti, ma rimetti in cantiere i post “piccanti”.. (tipo: le damigelle del matrimonio..commenti, foto?) ah, incominci a diventare vecchio, eh?!

  11. lucka1995 mercoledì 21 marzo 2012 alle 5:21 am

    Approvo così mi “tocca” commentare sempre 😀

  12. yh mercoledì 21 marzo 2012 alle 6:25 am

    ed io che passavo i pomeriggi a darti una stella una….. che cazzo faccio adesso!?!!?!!!

  13. Rene mercoledì 21 marzo 2012 alle 12:06 pm

    Bene Albino. Anch’io la penso cosi’.

  14. parkadude sabato 24 marzo 2012 alle 5:03 pm

    Ti ho copiato l’idea della password per i cazzi privati. In effetti dà un grande senso di liberazione.

  15. elicarmi martedì 27 marzo 2012 alle 1:44 am

    ah pero che sfuriata.
    ..pero il blog e’ tuo e devi far cio che ritieni giusto…

Rispondi

