Alle porte di Tannhäuser

mondoalbino sbarca a Hong Kong

Triangoloni e sparatorie

Quando anni fa mi sono trasferito in Giappone, mi si chiedeva spesso com’e’ l’Australia. All’epoca scherzavo coi miei amici americani: ‘it’s like the U.S., only with no guns"

Come no.

Qua a Sydney ogni due per tre mi sveglio e/o arrivo a casa dal lavoro e/o leggo le news e si parla di una nuova sparatoria. Guardare questa mappa per credere.

Io per la cronaca vivo a Crows Nest, cioe’ uno dei pochi posti dove non vedete il triangolone rosso.

Se uno di questi giorni vi accorgete che non vi scrivo da un po’, sappiate che mi hanno sparato.

(ma non era meglio quando gli unici triangoloni di cui parlavo nel blog erano i Tomare giapponesi?)

5 risposte a “Triangoloni e sparatorie

  1. arisio lunedì 30 aprile 2012 alle 3:32 pm

    Cioe’, regolamenti di conti, mammasantissima locali, corna, bicorna, studenti annoiati dal surf, coreani integralisti? Urge sapere se UNDERBELLY vive e lotta insieme a noi.

    A.

  2. Chiara martedì 1 maggio 2012 alle 8:19 am

    e dire che l’Australia è spacciata come uno dei paesi più sicuri in assoluto!
    ma a parte quello che si legge sui giornali o si vede nelle news, ti è mai capitato personalmente di imbatterti in episodi di criminalità? non voglio fare di tutto l’erba un fascio, ovviamente, è solo una curiosità

  3. Akanishi martedì 1 maggio 2012 alle 9:40 am

    allora non è vero che son tutti “no worries mate.”

  4. Stila mercoledì 2 maggio 2012 alle 6:25 pm

    beh, questa sì che mi ha colto di sorpresa. A Sydney è pieno di sparatorie.
    E’ un po’ la stessa sensazione di quando ho scoperto che Babbo Natale non esiste: sapevo che era troppo bello per essere vero.

Rispondi

