Alle porte di Tannhäuser

mondoalbino sbarca a Hong Kong

Il mondo a meta’

Il mondo e’ diviso in due. Da una parte c’e’ chi non si muove da casa, dall’altra quelli come me che cambiano continente ogni due settimane. Poi pero’ i primi vanno a farsi le vacanze ogni anno in un posto diverso, mentre io che viaggio vado a finire sempre negli stessi posti.

Da una parte poi ci sono quelli che ohchefigatalaustraliaaaa! e dall’altra quelli che se ne sbattono del sole e del mare e della bella vita e vorrebbero che parlassi solo di Giappone (e giappine). E invece io oggi non accontento ne’ gli uni ne’ gli altri, perche’ non c’ho tempo ne’ voglia.

Ma soprattutto.

Da una parte c’e’ uno che falsifica una laurea, nonostante questo fa carriera fino a diventare amministratore delegato nientepopodimenoche di Yahoo! (per meriti evidentemente suoi, come a dimostrare che il pezzo di carta e’ secondario se le competenze comunque ci sono) eppero’ una volta beccato si deve dimettere, perche’ in certi posti la regola e’ regola. Dall’altra invece abbiamo il Trota che lo beccano con le mani sulla laurea albanese, palesemente una truffa, eppero’ quando si chiede un intervento alla dirigenza della lega, questi che fanno? Licenziano gli autisti che avevano parlato. LOL.

Comunque sia. Sono tornato, sono a Sydney per tutta questa settimana – poi un’altra settimana a Perth, e poi il meritato riposo (nel senso che posso metter via la valigia per un po’, si spera). Ah, per la cronaca torno in Giappone a luglio.

Advertisements

6 risposte a “Il mondo a meta’

  1. Alberto lunedì 14 maggio 2012 alle 10:29 pm

    Albi, certo che oramai questo (“non c’ho tempo ne’ voglia”) mi sembra diventato un po’ il leit-motif del tuo blog, ed è un vero peccato, perché è sempre stata una goduria seguirti…

  2. bazzigotti martedì 15 maggio 2012 alle 2:16 am

    Sono d’accordo con Alberto,mancano molto le tue considerazioni sulle giappine.Spero solo che sia una “fiacca” passeggera…….

  3. majin mixxi (@majinmixxi) martedì 15 maggio 2012 alle 2:53 am

    comunque pare il tizio di Yahoo si sia dimesso per un tumore alla tiroide e non per la laurea,ma ci credo poco

  4. Akanishi martedì 15 maggio 2012 alle 3:00 am

    mah per me la laurea albanese del trota ha qualcosa di losco, non è possibile che abbia pensato di comprarsela e farla franca, c’è un limite anche alla stupidità umana.

    • Tonari martedì 15 maggio 2012 alle 4:44 pm

      Concordo. Perché un istituto in Albania e non in Inghilterra, Polonia, Portogallo, Lituania, Bulgaria ecc che son pure dentro la UE? Che non esistano università fasulle del genere?
      Staremo a vedere, ma in effetti la vicenda è strana.

  5. elicarmi martedì 15 maggio 2012 alle 9:27 pm

    già non si crede alla laurea albanese figurati se era inglese o altro…nulla da togliere agli albanesi, è proprio perchè è il trota…secondo me ha comprato pure la licenza elementare e…ve lo confermo io che non c’è limite alla stupidità umana!! ps: albi stai invecchiando, sei meno divertente e piu’ polemico…uuuummmm….

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: