Alle porte di Tannhäuser

mondoalbino sbarca a Hong Kong

Allarme! Allarme!

Leggo nelle news italiane che il News South Wales avrebbe temperature troppo alte. Strano, la tv qui non ha detto niente. Strano, e io che credevo che quella appena passata fosse stata un’estate di merda, dove siamo arrivati a malapena a 30 gradi scarsi per una settimana al massimo.
Strano… e io che pensavo che adesso qua facesse un freddo becco… tipo che me ne sto adesso seduto sulla mia scrivania infagottato e con lo scaldino sparato addosso.Ma che volete, in fondo io qui ci vivo solo, che volete che ne sappia. Avranno ragione i giornalisti italiani, no?

Vado a prepararmi va’, che stasera esco a cena. In giacca e felpa, alla faccia delle temperature troppo alte.

(e N.B: l’altro ieri ero a Perth, in maniche corte di sera…).

(e N.B.2: Sakanaya e’ il ristorante giapponese più giapponese dell’emisfero sud. Laddove quando entro sono tipo l’unico gaijin. Provare per credere… e portatevi la giappina al sacco, mi raccomando).

4 risposte a “Allarme! Allarme!

  1. Giorgio venerdì 25 maggio 2012 alle 7:14 pm

    Tranquillo, i giornalisti italiani non sanno riportare correttamente nemmeno le notizie dell’Italia, figurati quelle che arrivano dall’altra parte del mondo!!!!
    Ho la netta sensazione che usino il passaparola, anzichè le agenzie di stampa, come conferma.
    Sembra la canzone “Mio cuggino” di Elio & co.

  2. leonardo sabato 26 maggio 2012 alle 11:56 am

    tiratela meno, non sei l’unico italiano a vivere in Australia, me compreso. Metá dei tuoi post si riassumono in “gne gne sono figo e voi no “. l’altra metà è, invece, interessante e fomte di spunti di riflessioni..

  3. elicarmi lunedì 28 maggio 2012 alle 9:34 pm

    per quanto riguarda le notizie concordo con giorgio…quando la mattina leggo il giornale (che trovo in bar) mi vien da ridere…scrivono talmente tante cazzate che metà basta…inoltre spesso e volentieri mettendo in evidenza notizie del cazzo e non quelle importanti…

Rispondi

