Alle porte di Tannhäuser

mondoalbino sbarca a Hong Kong

Curiosando in giro – Wan Chai

Visto che a Hong Kong non ho ancora una casa, sono andato per lo meno a informarmi su dove si trovi il mio ufficio. Ebbene, si trova a Wan Chai, che se chiedete all’Internet sembra essere un po’ il quartiere a luci rosse della citta’… ma un quartiere un po’ strano, perche’ di giorno sembra trasformarsi magicamente in un discreto quartiere commerciale (perche’ mi ricorda Gotanda questa cosa?).

Insomma, per chi avesse dimestichezza della Metropoli Tentacolare, diciamo che mi trovero’ a lavorare in un misto tra Marunouchi e Yurakucho, che di notte sembra trasformarsi in un misto tra Shinjuku e Roppongi. Praticamente, saro’ casa e bottega.

Ma vediamo un po’ che foto ci mostra l’Internet. Dunque, ecco a voi:

Marunouchi. Anzi: Maru Chai (celo)

Yurakucho, particolarmente se pensiamo a ガード下 (celo)

Shinjuku… o meglio, Wan-juku (celo)

Roppon… chai (celo)

…E poi, per finire, qualcosa di completamente nuovo, che fa molto sud-est Asiatico.

(Gia’ mi piace, questo posto.)

9 risposte a “Curiosando in giro – Wan Chai

  1. arisio venerdì 21 settembre 2012 alle 3:21 pm

    Manca giusto Bourne e/o Nicholas Cage con il parrucchino d’ordinanza…..

    A.

  2. Ciccola venerdì 21 settembre 2012 alle 10:10 pm

    Nel mio viaggio a Hong Kong ero proprio a Wan Chai. Il mio primo pensiero è stato: sembra Tokyo, ma molto più “vissuta” e multiculturale. Ti invidio un bel po’!

  3. Mario venerdì 21 settembre 2012 alle 10:52 pm

    Yurakucho…..
    I classici “pane e merda” che si trovano qui da noi…..
    Tutto il mondo è paese…..

  4. Portinaio venerdì 21 settembre 2012 alle 11:49 pm

    Cavoli Albino…ti chiamerò Albino 7 vite!!!

  5. Tonari sabato 22 settembre 2012 alle 1:42 am

    Certo certo… aspetto i primi post al vetriolo su questa nuova vita

  6. George sabato 22 settembre 2012 alle 2:55 am

    Nella quarta foto, se guardi bene, c’è un negozio di telefonia in cui potrei esserci io..ahahahah..troooppo forte!!! Ho la netta sensazione che ti divertirai assai, giovane!!!

  7. hagane80 martedì 25 settembre 2012 alle 11:54 pm

    Allora sarai presto un italiano in Cina! Che sorpresa… e io che ormai ero abituata al tuoi post australiani!😀
    Pronto a fare il grande passo?🙂

Lascia un commento

